Indice del forum

Spider-Man Community

Comunità italiana dei fans di Spider-Man, fra i fumetti dell'Uomo Ragno ed il film Spiderman

PortalPortale  blogBlog  AlbumAlbum  Gruppi utentiGruppi utenti  Lista degli utentiLista degli utenti  GBGuestbook  Pannello UtentePannello Utente  RegistratiRegistrati 
 FlashChatFlashChat  FAQFAQ  CercaCerca  Messaggi PrivatiMessaggi Privati  StatisticheStatistiche  LinksLinks  LoginLogin 
 CalendarioCalendario  DownloadsDownloads  Commenti karmaCommenti karma  TopListTopList  Topics recentiTopics recenti  Vota ForumVota Forum

nuovi poteri
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Approfondimenti
PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo
Autore Messaggio
robi

robi is offline 

MessaggioInviato: Mar Lug 12, 2005 3:51 pm    Oggetto:  nuovi poteri
Descrizione:

ciao a tutti sono roberto. mi sono appena iscritto al forum,ma leggo l'uomo ragno da quasi 15 anni ormai!
ho deciso di far parte della comunità per poter discutere con qc altro che ha la mia passione per questi fumetti!
quindi lancio subito un sasso nello stagno:quali sono le vostre opinioni sui nuovi poteri di peter? queste sono le mie considerazioni:

senz'altro quello delle ragnatele organiche è uno stravolgimento epocale e una scelta coraggiosa, però non mi convince.
innanzi tutto è il risultato di una storia che viene chiusa in maniera sbrigativa e poi mi vengono in mente alcune conseguenze:
1. a questo punto peter è un mutante, o comunque qualcosa dal punto di vista organico completamente diverso dall'uomo che era prima e non posso credere che le ragnatele e forse il senso di ragno siano le sole cose cambiate. insomma: è diventato un ragno, è morto ed è risorto dalle sue ceneri come l'araba fenice. non si è un po' esagerato?

2. non vorrei diventare ridicolo nel razionalizzare troppo quello che alla fine rimane sempre un fumetto, però ti sembra logico che questa ragnatela organica possa essere anche solo simile a quella che creava peter artificialemente? un caso un po' improbabile, no?

3. quando nel 1962 i creatori decisero che la ragnatela doveva essere artificiale fecero una scelta molto intelligente per un motivo: i ragni non sparano le loro tele dalle zampe ma dalla pancia (credo). per questo peter aveva sì i poteri di un ragno, ma non era un ragno-umano. come può essere giustificabile ora questa situazione?

d'altra parte devo ammettere di essere molto curioso nel vedere quali sono bene le nuove capacità dell'uomo ragno e di godermelo in azione.
magari qc di voi ha già letto le storie americane e sa già come è stata gestita tutta la situazione.

sono stato troppo lungo?
ciao.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Adv

MessaggioInviato: Mar Lug 12, 2005 3:51 pm    Oggetto: Adv

Torna in cima
Ragno

Ragno is offline 

Interessi: l'uomo ragno, calcio, e tnti sport
Impiego: studente

MessaggioInviato: Mar Lug 12, 2005 7:28 pm    Oggetto:  
Descrizione:

ciao robi... sono daccordissimo cone te se ti riferisci al film..almeno spero eheh...se ti riferisci ad una serie mi scuso per la mia ignoranza ma da me non è che i fumetti di spiderman... li vendano sempre....ehehe
ciaooooooo ti mando un salutone a presto ok
ciaooooooooo dal vostro rangno di quartiere Cool

RED

RED is offline 

Interessi: spiderman,calcio,computer
Impiego: studente

MessaggioInviato: Dom Lug 23, 2006 11:30 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Concordo pienamente con voi.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Sanspider

Sanspider is offline 

Impiego: leggere fumetti dei vendicatori, simpson, ovviamente spidey e altro

MessaggioInviato: Mar Lug 25, 2006 11:45 am    Oggetto:  
Descrizione:

Uomo pensatore, concordo al massimo!
In effetti,mettendo la ragnatela organica hanno fatto uno sbaglio, l' hanno reso mutante!
Grande, daccordissimo!

Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Approfondimenti Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: